“Laori sot la lobia” 2016

Novità per “Laori sot la lobia”. Domenica 5 giugno, oltre alla tradizionale mostra dell’artigianato locale, sarà riproposta, dopo anni d’assenza, la gara podistica “Giro dei Soracoi”, un percorso misto asfaltato-strada bianca-sentiero boschivo, impegnativo ma suggestivo ed immerso nella natura. Il Giro prevede anche un Gran premio della montagna al 5 km della 10 km dove si raggiunge un’altitudine di 684 m. Oltre alla 10 km è in programma Giro dei Soracoi Nordic Walking e il Giro dei Soracoi 4 km su un percorso asfaltato-strada bianca dolce e pianeggiante adatto anche ai passeggini. La partenza è prevista per le ore 9,30. Quota d’iscrizione 5 euro. La gara, con classifiche riservate a coloro che presenteranno il certificato medico, è valida per il Gran Prix delle Frazioni Pieve Castionese.
Questa la novità, ma i riflettori sull’evento, organizzato dall’ASD Faverga con il sostegno della Pro loco Pieve Castionese, si accendono ufficialmente sabato 4 giugno 2016 alle 19,00 con la degustazione di specialità locali e le fasi iniziali del torneo di freccette. Ad animare la serata, alle 21.00, lo spettacolo di e con Stefania Petrone “Io non sono ancora signorina”, un monologo irresistibile sull’universo femminile, dal primo bacio al grande amore, da signorina a signora (o viceversa?), passando per corna e appuntamenti al buio. Il percorso di Stefania Petrone ha inizio dal racconto della sua infanzia, per poi passare a quello dell’adolescenza per finire alla fase adulta dove la protagonista, quasi inconsapevolmente, si ritrova a guardare il mondo con occhi da “signora”.
A chiudere la serata l’intrattenimento musicale di DJ Selve.
Dominica 5 giugno 2016, a partire alle 9,00 e per tutta la giornata, la tradizionale “Mostra dell’artigianato” con espositori dal triveneto a cornice della quale l’Associazione sportiva di Faverga ha organizzato un ricco programma di attività.
Nel pomeriggio, dopo la degustazione di specialità locali, ci sarà la possibilità per gli appassionati di cimentarsi nel tiro a segno in collaborazione con TSN Belluno. A partire dalle 14.30 per i più piccoli, “Lavoretti sot la Lobia” – laboratori per i bambini su un itinerario di postazioni dislocate in vari punti della frazione e alle ore 17.00 “Favole al Balcone” con partenza dal Campo sportivo. E ancora, presentazione Paintball, “Pomeriggio dall’alto” – dimostrazione di Droni e la finale del torneo di freccette
Durante tutta la giornata diretta con RADIOTAXY.COM

Immagini collegate: