Gita a Genova, Dolceacqua Costa azzurra e Principato di Monaco 2007

1°giorno: Partenza alle ore 5,30 da Faverga e arrivo in tarda mattinata in Liguria. Pranzo in ristorante a Genova , nel pomeriggio visita all’ Acquario, struttura unica in Europa per le dimensioni delle vasche che contengono circa 4 milioni di litri di acqua.L’ambiente ricostruito rispecchia il mondo naturale del mediterraneo e degli oceani, con 50 vasche in grado di ospitare oltre 10.000 specie diverse. Al termine proseguimento per la Riviera dei Fiori, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: Colazione. Incontro con la guida e patenza per la visita della città di Montecarlo. Visita alla Rocca dove si potrà ammirare la Cattedrale di Monaco, in stile romano-bizantino che custudisce le tombe dei principi defunti. Prima tappa al Palazzo con visita all’ interno dei suoi lussuosi saloni.Alle ore 11,55 appuntamento davanti al palazzo per il tradizionale cambio della guardia. Tempo libero a disposizione con possibilità di visitare il museo Oceanografico di J. Cousteau. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita nella città di Montecarlo. Sulla via del rientro visita della fabrica dei profumi Fragonard dove si potranno riscoprire le essenze naturali derivate dalle svariate gamme di profumi e sapori. Al termine rientro in hotel per cena e pernottamento.

3°giorno: Colazione, incontro con la guida e visita a Sanremo paese antichissimo che si sviluppa intorno alle rovine del castello dei principi Doria,che domina la vallata. Famoso il vino tipico del luogo denominato “Rossese” che si può degustare in una delle numerose botteghe del centro; il borgo è un susseguirsi di carrugi e stradine tipiche della Liguria. Le due parti del paese sono collegate da un caratteristico ponte a schiena d’asino, di una campata unica di 33 metri,capolavoro di ingegneria e simbolo del villaggio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro. Arrivo in serata a Faverga.