FAVERGA …IN FESTA 2025
Quest’anno abbiamo aperto in bellezza i nostri spazi a Faverga sabato 31 maggio festeggiando il pensionamento del nostro amico consigliere Fausto De Col.
Domenica 1 e lunedì 2 giugno ci siamo concentrati sulla nostra festa paesana!!!
Domenica una divertente serata con stinchi e patate fritte come cena e, a seguire, ballo con “ Loca combination” di Issam, che ha fatto danzare latino americano un nutrito gruppo di provetti ballerini.
Sul prato sovrastante la festa, allestito con due campi da pallavolo, è partito anche la terza edizione del torneo di green volley “Faverga..in volley”, che ha visto la partecipazione di ben 14 squadre che hanno giocato fino a lunedì nel tardo pomeriggio: tante partite e tanto divertimento all’insegna della competizione ma…giocosa! Il bel tempo e alcuni giocatori con parrucche e mantelli hanno reso ancor più goliardico il torneo.
Lunedi a pranzo non poteva mancare lo spiedo di Ilario e la sera gustosissimi panini ascoltando il concerto degli “Absolute five”.
Nei due giorni sempre attivo e apprezzato lo spazio dolci e l’immancabile caffè! Un ringraziamento particolare a tutte le famiglie che ci hanno regalato le loro prelibatezza dolciarie
Nel pomeriggio le premiazioni del torneo di pallavolo: l’hanno spuntata i giovani “Guardiamo male ma giochiamo peggio”, vincendo per due set a uno contro le “L di Loma”. Al terzo posto gli “Erminio Ottone”. Premiati anche Anna Laura Canova come miglior giocatrice, Luca Fioribello come miglior giocatore!
Un grazie a tutti i volontari che hanno dato una mano in queste giornate; a tutte le persone, Faverghesi e non, che sono passati da noi per una birra o per mangiare in compagnia o per portarsi a casa qualcosa.
Tutti i ricavati della festa vanno a rifornire di attrezzature nuove la casetta, migliorare l’area esterna, a breve la sistemazione del campo da calcio, per far sì che gli spazi interni ed esterni siano sempre più fruibili dalla Nostra comunità di Faverga e non solo!
Un sincero ringraziamento va ai nostri collaboratori esterni Franco e Ivo, a tutti i volontari che ci hanno aiutato in queste giornate in varie mansioni, alle giovani e giovanissime cameriere e di certo ai consiglieri dell’ASD Faverga che, da tanti anni, realizzano la festa, credendo sempre nella collaborazione di tutti e nella voglia di stare insieme!
Articolo di Cristiana Segato
Miglior giocatore: Luca Fioribello
Miglior giocatrice: Anna Laura Canova
1° Guardiamo male giochiamo peggio
Guzzo Mariangela
Fornasier Samuele
Fistarol Lorenzo
Rossano Filippo
2° L Di Loma
Giorgia Sanna
Anna Laura Canova
Lorenzo Ottone
Samuele Fregona
3° Erminio Ottone
Chiatti Arianna
Colferai Alessio
Devranis Christian