• Chi siamo
  • EVENTI
    • Calendario
    • Gallerie foto e video
    • Carnevale
    • Gite sociali
    • Eventi sportivi
    • Teatro
    • Laori sot la lobia
    • Faverga in Festa
    • Orti in Piazza
    • Pranzi Del paese
    • Palio delle Frazioni
    • Sprint delle due Fontane
    • Spirito Natalizio
  • Faverga
    • Notizie
    • Incontri
    • Riflessioni di Paolo Capraro
    • Il parco
    • Storia
    • Mappa
  • Parrocchia
    • Bollettini Castion e Visome
    • Messaggi e VideoMesse
    • Appuntamenti
  • ALPINI
    • Chi siamo
    • La nostra identità
    • Gallerie Alpini
    • Notizie storiche dal Gruppo
    • Elenco Adunate Nazionali Alpi
    • Comunicati
    • Pranzi degli Alpini
    • Gite degli Alpini
  • Contatti
  • Area Riservata
    • Area Riservata
  • Chi siamo
  • EVENTI
    • Calendario
    • Gallerie foto e video
    • Carnevale
    • Gite sociali
    • Eventi sportivi
    • Teatro
    • Laori sot la lobia
    • Faverga in Festa
    • Orti in Piazza
    • Pranzi Del paese
    • Palio delle Frazioni
    • Sprint delle due Fontane
    • Spirito Natalizio
  • Faverga
    • Notizie
    • Incontri
    • Riflessioni di Paolo Capraro
    • Il parco
    • Storia
    • Mappa
  • Parrocchia
    • Bollettini Castion e Visome
    • Messaggi e VideoMesse
    • Appuntamenti
  • ALPINI
    • Chi siamo
    • La nostra identità
    • Gallerie Alpini
    • Notizie storiche dal Gruppo
    • Elenco Adunate Nazionali Alpi
    • Comunicati
    • Pranzi degli Alpini
    • Gite degli Alpini
  • Contatti
  • Area Riservata
    • Area Riservata

10 postazioni PC per la scuola di Badilet


Foto consegna computer - da sinistra a destra Trojan, De Bon. Costa, Fenti, ButtignonUnicredit Banca di Belluno dona alla scuola primaria Bruston dieci computer rigenerati utili a rinnovare l’intera aula informatica

Soddisfazione e forti emozioni alla Scuola primaria di Badilet. Nella mattinata del 22 dicembre 2015, infatti, il Direttore del Distretto di Belluno di Unicredit, Andrea Costa, ha consegnato al Direttore dell’Istituto Comprensivo 3 di Belluno, Fulvio De Bon e alla sua Vicaria, Anna Buttignon, dieci postazioni personal computer complete, donate dal Gruppo bancario alla scuola di Badilet.
La richiesta, inoltrata all’inizio dell’anno scolastico dal Comitato genitori della scuola tramite l’Istituto ha avuto, quindi, grazie all’impegno e alla mediazione di Cristina Trojan – mamma della scuola e dipendente Unicredit – esito positivo.
L’operazione è stata resa possibile grazie a Unicredit Business Integrated Solutions, la società globale di servizi di Unicredit che gestisce il patrimonio informatico della banca.
Il Direttore del Distretto di Belluno di Unicredit, Costa, nel consegnare i PC, ha espresso l’augurio che i computer aiutino i bambini nella loro formazione.
Grande la soddisfazione del Direttore De Bon e della Vicaria Buttignon per questa considerevole donazione che rappresenta per tutti i bambini e le insegnanti un bellissimo regalo di Natale. Inoltre, gli stessi vedono in questo importante risultato, frutto della collaborazione scuola-famiglia, un ottimo modo per fare veramente “buona scuola”.
I dieci computer andranno a sostituire quelli esistenti rinnovando di fatto tutta l’aula computer, che ora conta undici postazioni. Aula nella quale da anni il Comitato genitori, in stretta collaborazione con le maestre, organizza e finanzia in orario scolastico con un educatore esperto in materia, un corso d’informatica di dieci ore per ognuna delle cinque classi, nella convinzione che le nuove tecnologie e soprattutto un approccio intelligente e cosciente alle stesse vadano insegnati fin dai primi anni di scuola.
Per questo motivo la referente del Comitato, Lucia Fenti, esprime un sentito ringraziamento a Unicredit per questa donazione che inciderà sicuramente sulla qualità del corso stesso permettendo ai bambini di lavorare con macchine veloci e aggiornate.
La consegna ha regalato ai presenti anche un momento di festa e di commozione. Le maestre con tutti i bambini della scuola, riuniti in palestra, hanno voluto ringraziare a modo loro Unicredit. Attraverso una lettera, infatti, hanno espresso al Direttore Costa la loro gratitudine per i nuovissimi computer con i quali potranno imparare molte cose nuove divertendosi. A tutti i dipendenti di Unicredit e ai loro famigliari e amici va il loro accorato augurio per un sereno Natale “sapendo di aver fatto il regalo più bello ai bambini di Badilet”.

Lettera alunni

News


  • Il bollettino è ON LINE! 20 Dicembre 2020
  • Per la sicurezza 7 Dicembre 2020
  • Relazione anno 2020 1 Dicembre 2020

Condividi…Grazie

Citazione

“Bisogna lasciare al podestà i tre quarti dell’acqua del ruscello e i tre quarti dell’acqua che resta saranno per i Fontamaresi. Così gli uni e gli altri avranno tre quarti, cioè, un po’ di più della metà.”

Silone Ignazio (1933) Fontamara

 

 

I nostri amici

LINK PRO     luciano  

Copyright © ASD Faverga Codice Fiscale 93032900255

Theme created by PWT. Powered by WordPress.org