Festa del Gruppo Alpini Castionese 2021

ASSEMBLEA ORDINARIA GRUPPO ALPINI CASTIONESE DEL 28 NOVEMBRE 2021

Si è svolta nella giornata di Domenica 28 Novembre 2021 l’Assemblea Annuale del Gruppo Alpini Castionese; la giornata è iniziata con l’Alzabandiera in Piazza Pian delle Feste ed è proseguita con la partecipazione alla Santa Messa officiata dal Parroco di Castion Don Marco De March.

Durante l’omelia il parroco ha ricordato i valori fondamentale che caratterizzano il Gruppo degli Alpini lodandone la disponibilità e la prontezza di intervento a favore della collettività.

La cerimonia è stata caratterizzata dalla presenza del Gruppo Folk Nevegal che festeggiava una importante ricorrenza; al termine della funzione sono stati resi gli onori ai Caduti al monumento all’Alpino posizionato davanti all’Asilo.

Sono intervenuti il Vice Presidente Vicario della Sezione Alpini di Belluno signor Ezio Caldart e l’Assessore Biagio Giannone in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Belluno.

La manifestazione è poi proseguita presso il Ristorante “La Nogherazza” di Castion dove si sono svolte le operazioni di rinnovo del bollino per il tesseramento per l’anno 2022; prima del consueto pranzo conviviale sono state lette le relazioni Morale, a cura del Capogruppo Stefano Cibien, della P.C., a cura del referente del Gruppo Ivano Sommavilla ed è stata data la parola al Vice Presidente Sezionale che ha illustrato alcuni progetti che porterà avanti l’Associazione Nazionale Alpini nel corso dei prossimi anni.

E’ stato possibile anche festeggiare, con la consegna di tre targhe ricordo, i soci novantenni Celentin Ermenegildo, Dal Farra Beppino e Calona Armando che hanno partecipato alla vita associativa del Gruppo per tanti anni; è stata consegnata anche la tessera di nuovo socio al Tenente degli Alpini Enrico Segato (attualmente in servizio al 7° Rgt Alpini di Belluno) figlio del compianto Fabrizio.

La giornata si è conclusa con una lotteria che ha premiato 5 fortunati partecipanti al pranzo (in totale 66 persone).

Articolo del Capogruppo Stefano Cibien