Epifania in concerto ovvero come cominciare l’ anno sotto i migliori auspici

Pubblico delle grandi occasioni, sabato 6 gennaio 2007, a gremire la chiesina della frazione per godersi un’ora di buona musica e stare assieme.

L’appuntamento, un concerto di musica sacra a tema natalizio, voleva essere il ringraziamento del Circolo Sportivo Faverga ai frazionisti per la disponibilità da tutti dimostrata nel corso della manifestazione “Laori sot la lobia”e per la cordialità con cui i faverghesi, e non solo, rispondono alle manifestazioni organizzate durante l’arco dell’anno.

Musica di qualità, si diceva: pezzi dal piu’ rigoroso repertorio mitteleuropeo di tradizione natalizia eseguiti per l’occasione da un trio di giovani artisti santagiustinesi: di consolidata esperienza artistica.

La soprano Silvia Pollet, la contralto Laura Brugnera Muraro e l’organista Mirco De Boni, autore anche di due dei brani proposti.

L’esecuzione brillante e l’atmosfera raccolta hanno permesso a tutti i presenti di godere di alcuni momenti di vera emozione, soprattutto durante alcuni assolo delle voci., che hanno regalato ad un pubblico entusiasta anche un paio di richiestissimi bis.

Il saluto e l’augurio per il nuovo anno del presidente del Circolo Franco De Col e del Parroco Don Ottorino e il piacevolissimo ambiente riscaldato della chiesa hanno completato la festa.

Che è poi proseguita sot la loda con il brule’ e il rinfresco proposto dall’ormai collaudatissimo Servizio Vettovagliamento del Circolo.

Rossa  Lara